BLOG

8 Dic

IlluminaMi

Bianco_Inverno

Il Natale ritorna in piazza Duomo con un albero di 30 metri e la città riaccende strade e piazze.

Le vie

Grazie alla collaborazione fra cittadini, associazioni dei commercianti e aziende, fino al 6 gennaio risplendono le vie Manzoni, Torino, Dante, Mercanti, corso Garibaldi, Paolo Sarpi, corso San Gottardo, Washington, Lorenteggio, Affori, Pellegrino Rossi, Imbonati, Astesani, Traversi e piazza San Fedele.

Le piazze

DUOMO
Protagonista indiscusso di questo Natale milanese è l’albero di 30 metri di piazza Duomo, con 1.000 fiocchi e 30.000 led a basso consumo energetico. Si tratta di un abete sempreverde di 70 anni, destinato al taglio dal Servizio Forestale.
Fino al 24 dicembre, sotto l’albero, i cittadini milanesi e i turisti potranno farsi confezionare gratuitamente, con carta regalo, i propri doni natalizi. Parallelamente l’azienda di spedizioni DHL Express, offre un servizio di consegna pacchi in Italia e nel mondo con mezzi a basso impatto ambientale e a tariffe speciali per il progetto Illuminami. Con queste iniziative DHL Express sostiene Medici Senza Frontiere per le loro attività medico umanitarie.

SAN FEDELE
Illuminazioni a Led sugli alberi della piazza e un albero di Natale di design.

SAN BABILA
Fino al 30 dicembre sarà presente nella piazza un progetto dedicato al bere consapevole volto a raccogliere fondi a favore di Child Priority.

CORSO GARIBALDI 104
Fino al 6 gennaio è possibile ammirare il Brazuca Giant Ball un’installazione che riproduce il nuovo pallone dei Mondiali 2014 illuminato.

PIAZZA MACIACHINI
Fino al 5 febbraio gli amanti del pattinaggio sul ghiaccio possono misurarsi su una pista di 200 mq allestita in piazza Maciachini dai commercianti della zona. L’accesso e il noleggio dei pattini costano 5 euro. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Amico Charly e alla Croce Viola.

Concorso fotografico

Corriere.it dedica alla città di Milano un grande concorso fotografico. Fino al 6 gennaio è possibile inviare i propri scatti migliori della città, fatti durante le festività natalizie. Un modo per raccontare la propria Milano. In palio ci sono 5 palloni Adidas Brazuca, 5 biciclette offerte da DHL Express, 10 DHL Card prepagate per effettuare spedizioni, 10 abbonamenti al servizio di mobilità sostenibile del Comune di Milano EQ sharing e 7 lampade Di Saronno limited edition.

Condividi

Leave a Reply

Accetto la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Ciao!

Hai bisogno di informazioni o supporto? Sentiamoci su WhatsApp.

×