Misure di sicurezza

Da sempre la sicurezza dei nostri ospiti e dello staff è la nostra massima priorità. In questi anni di accresciuta esperienza abbiamo sempre mantenuto alti standard di pulizia e igiene.

Per contenere il COVID-19, abbiamo adottato ulteriori procedure per tutelare i nostri ospiti.

Pulizia degli appartamenti

sanificazioneCome da indicazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Considerazioni operative per la gestione del COVID-19 nel settore Alberghiero), tutti gli appartamenti sono puliti al momento del check-out con:

  • una soluzione disinfettante (contenente alcool etilico al 96%) per gli oggetti che vengono toccati frequentemente, come maniglie di porte e finestre, pomelli, interruttori ecc.
  • candeggina per i pavimenti e i bagni.

Questi stessi prodotti sono utilizzati per le pulizie settimanali per i lunghi soggiorni. Il personale che accede agli appartamenti è munito di DPI come di seguito elencati.

Sanificazione con ozono

OzonoPlus3Dopo le pulizie di check-out di ogni appartamento, provvediamo a sanificare con OzonoPlus To>>Go3, una macchina ad ozono, l’intero ambiente.

L’ozono (O3) è un gas naturale che non lascia traccia o residuo chimico. Il suo elevato potere ossidante e la naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rendono un prodotto con elevate potenzialità di impiego per il trattamento di aria e acqua. L’ozono permette di igienizzare: materassi, cuscini, telefoni, tastiere del computer, tendaggi e altri elementi delle stanze normalmente irraggiungibili.

L’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n.24482 del 31 luglio 1996) presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri, virus, spore, acari, insetti ecc.

Sanificazione dell'impianto di aerazione

Abbiamo implementato la sanificazione degli scambiatori di calore con controlli periodici.

L’impianto e i filtri sono sanificati con Loctite SF7080 Hygien Spray, il sistema più efficace per disinfettare i condizionatori perché elimina batteri (legionella, salmonella), bacilli, virus, funghi, etc.

Questo prodotto non è tossico e lascia un gradevole profumo di mentolo ed eucaliptolo. Presidio Medico Chirurgico Reg. Min. San. N°13231.

Dispositivi di protezione individuale (DPI)

Ogni appartamento è fornito di un dispenser con soluzione disinfettante a disposizione degli ospiti.

Inoltre in ogni appartamento troverete un kit che comprende guanti e mascherine chirurgiche monouso, per garantire il totale rispetto delle regole fornite dal Ministero Della Salute, per la massima protezione sanitaria e per il massimo livello di sicurezza per tutti.

×

Ciao!

Hai bisogno di informazioni o supporto? Sentiamoci su WhatsApp.

×