BLOG

Jazz Milano ottobre 2021
1 Ott

Cosa fare a Milano in ottobre

Alcuni degli eventi più interessanti per il mese di ottobre a Milano tra manifestazioni e fiere

Dal 2 al 10 ottobre in tutta la città, Milano Wine Week: 9 giorni, 10 wine district, oltre 600 tra locali e ristoranti coinvolti, più di 300 eventi. L’edizione 2021inizia sabato 2 ottobre e andrà avanti fino a domenica10 tra degustazioni, talk, approfondimenti, workshop e tanti altri appuntamenti.

Dal 4 al 10 ottobre, Milano Movie Week: la settimana dedicata al cinema e all’audiovisivo con un ricchissimo calendario di appuntamenti in tutta la città. L’evento propone proiezioni, incontri, mostre e workshop. In programma anche due mostre: una alla Kasa dei dedicata a Marcello Mastroianni, l’altra presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con protagonista Ennio Morricone.

Dal 7 al 10 ottobre, MIA FAIR: la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia italiana. Il tema centrale sarà la contaminazione tra linguaggio artistici, con una sezione specifica dedicata al rapporto tra fotografia, design e oggetti d’arte.

Parte il 9 ottobre e va avanti fino al 26 novembre, il Parade Electronique, il festival dedicato alla musica elettronica e ai suoi spazi di creazione e fruizione. L’evento avrà uno stretto legame con Milano, è infatti proprio la città che cambia il tema conduttore dei tredici tra concerti, performance e dj set che si avvicenderanno sui palchi di tre location: il Teatro Arsenale, la Fabbrica del Vapore e il centro sociale Barrio’s.

Il fine settimana del 16-17 ottobre si tengono le Giornate FAI d’Autunno, che tornano in tutta Italia. Durante il weekend, centinaia di luoghi solitamente non accessibili oppure poco noti e bisognosi di valorizzazione saranno aperti al pubblico e visitabili con un contributo minimo di tre euro, che sosterrà il FAI nella sua opera di tutela e salvaguardia del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Dal 21 al 31 ottobre, JazzMi 2021. Triennale Milano Teatro e il Blue Note saranno i palcoscenici principali della kermesse che ospiteranno grandi esponenti del genere e giovani promesse. Ma non è tutto: il festival andrà oltre i suoi soliti spazi portando in tutta la città oltre 200 eventi tra concerti, film, mostre fotografiche, talk e masterclass.

Per quanto riguarda le fiere programmate in città questo mese:

Smau Milano dal 12 al 13 ottobre. L’appuntamento di riferimento per tutte le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione.

TUTTOFOOD dal 22 al 26 ottobre. La fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare. Globale e innovativa, è il punto di riferimento nel mondo per i produttori e distributori dei prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage che incontrano in manifestazione i buyer con effettivo potere d’acquisto.

Host Fiera Milano dal 22 al 26 ottobre. In questa manifestazione i visitatori troveranno il meglio dell’hotellerie e dell’ hospitality mondiale con tutte le novità del settore e tantissimi convegni e conferenze molto interessanti di approfondimento.

Condividi
×

Ciao!

Hai bisogno di informazioni o supporto? Sentiamoci su WhatsApp.

×