BLOG

Estate Sforzesca 2018
19 Giu

Estate Sforzesca 2018: 74 spettacoli fino ad agosto

Dal 9 giugno al 26 agosto il programma di Estate Sforzesca 2018 presenta nel cuore di Milano – nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco – un cartellone di concerti, spettacoli teatrali e di danza che attraversano generi, linguaggi ed epoche diverse. Estate Sforzesca, quest’anno alla sesta edizione, è una rassegna promossa e coordinata da Comune di Milano | Cultura per animare l’estate di milanesi e turisti.

Il programma di Estate Sforzesca 2018 prende il via con Funfara venerdì 9 giugno, il primo dei cinque appuntamenti della Civica Orchestra di Fiati che per la prima serata ospita la Banda Osiris per una serata in cui la musica diventa un gioco. Da segnalare il 7 luglio Bande in festa! un inedito concerto itinerante tra piazza del Cannone e Cortile delle Armi.

Sul palco poi grandi artisti internazionali, gruppi italiani, cantautori, orchestre ed ensemble. Solo per citarne alcuni, si esibiscono Peter Cincotti venerdì 22 giugno, Marina Rei con Paolo Benvegnù a rappresentare il cantautorato italiano martedì 3 luglio; Diodato mercoledì 4 luglio; e per la scena indie-rock Dargen D’Amico martedì 10 luglio. Appuntamento anche con la musica soul di Bilal e jazz della New York Ska Jazz Ensemble, rispettivamente mercoledì 18 e giovedì 19 luglio. Da evidenziare anche il concerto di Albert Lee, leggenda vivente della chitarra, venerdì 20 luglio; e il ritorno a Milano della cantautrice americana Joan As Police Woman, in concerto al Castello Sforzesco giovedì 26 luglio.

Ad agosto torna un grande classico di Estate Sforzesca: i Notturni al Castello, con sei appuntamenti dai differenti generi musicali, da Vivaldi a Piazzolla. Le proposte teatrali di Estate Sforzesca 2018 spaziano dal classico al contemporaneo con incursioni nel mondo circense e della clownerie. Per la danza, attesissimo l’appuntamento con Roberto Bolle che presenta OnDance Opening Show, spettacolo inedito tra classica, streetdance, e break, con tanti ospiti tra cui Stefano Bollani, Marco D’Amore, Giuliano Sangiorgi e Nicoletta Manni: l’appuntamento è per lunedì 11 giugno.

Appuntamenti speciali per Festa della Musica 2018, giovedì 21 giugno: per l’occasione il programma di Estate Sforzesca prevede prima il concerto della Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea, poi il palco è aperto a cantanti (o aspiranti tali) con la No Singer Band per uno spettacolo di sing-session e improvvisazione musicale.

Il programma di Estate Sforzesca 2018 si conclude domenica 26 agosto con il concerto di Nic Cester & The Milano Elettrica: l’artista australiano, frontman dei Jet, torna a Milano per esibirsi sul palco del Castello Sforzesco accompagnato dalla band The Milano Elettrica.

Condividi
×

Ciao!

Hai bisogno di informazioni o supporto? Sentiamoci su WhatsApp.

×