Settembre a Milano: sport, fiere e concerti

Settembre a Milano: sport, fiere e concerti per un autunno caldo

notre-dame-arcimboldi

Il capoluogo lombardo riprende alla grande dopo i mesi estivi: Eurobasket, Formula 1 a Monza e la Serie A Tim che riparte; le mostre al Mudec e a Palazzo Reale, i concerti per tutti i gusti compreso il mega evento del Jova Beach Party all’aeroporto di Bresso.

 

 

Fino all’8 settembre al Forum di Assago: EuroBasket 2022

 

Il Forum di Assago ospita le gare del Girone C di EuroBasket 2022. Il girone, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, vedrà in lizza insieme all’Italia anche Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna. Gli azzurri di coach Gianmarco Pozzecco sono pronti a far emozionare i tifosi italiani in casa questa volta.

 

Il Campionato europeo maschile di pallacanestro 2022, anche conosciuto come EuroBasket 2022, sarà la 41ª edizione della manifestazione continentale e la prima dopo la decisione di far svolgere la manifestazione ogni quattro anni con un sistema di qualificazione simile ai campionati mondiali.

 

L’EuroBasket, che è slittato di un anno a causa della pandemia, mancava in Italia da 31 anni, ovvero da Roma 1991.

 

eurobasket-milano-settembre-2022

 

Dall’8 settembre al MUDEC: la mostra Deutsche Bank Artists of the Year 2021

 

MUDEC presenta insieme a Deutsche Bank la mostra dedicata ai vincitori del premio “Artists of the Year” 2021, prestigioso riconoscimento internazionale che la banca dedica all’arte contemporanea e che per la prima volta, in occasione del suo decimo anniversario, è stato assegnato a tre artisti: Maxwell Alexandre(Brasile), Conny Maier (Germania), e Zhang Xu Zhan (Taiwan).

 

Dopo l’apertura al PalaisPopulaire di Berlino, il MUDEC – Museo delle Culture porta eccezionalmente a Milano la mostra che presenta per la prima volta al pubblico italiano tre artisti fra i più interessanti del panorama internazionale, che si sono distinti per creatività e valore significativo del proprio lavoro.

 

MUDEC Artists of the Year 2022

 

Dal 9 all’11 settembre a Monza: F1 Gran Premio d’Italia 2022

 

La “marea rossa” di nuovo sugli spalti e una storia di sport tutta da scrivere, con monoposto e regolamenti completamente rinnovati. Il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2022 è in programma all’Autodromo Nazionale Monza dal 9 all’11 settembre. Quest’anno l’atmosfera sarà ancora più speciale perché il Tempio della Velocità festeggia il suo centenario.

 

Nelle ultime due stagioni, il risultato finale ha regalato la vittoria a due piloti inattesi: Pierre Gasly su Alpha Tauri nel 2020 e Daniel Ricciardo su McLaren nel 2021. Con i suoi lunghi rettilinei e le punte di velocità inarrivabili, il Tempio della Velocità offrirà emozioni impagabili a tutti gli spettatori presenti.

 

 

10 Settembre a Bresso: Jova Beach Party

 

L’aeroporto di Milano Bresso ospiterà l’ultima tappa del “Jova Beach party”, il tour estivo di Jovanotti che torna dopo l’esordio del 2019. Lo show dovrebbe iniziare alle 15.00 e chiuderà la tournée 2022 di Lorenzo. 

 

Sulla scia di quanto successo due anni fa, sul palco dovrebbero alternarsi Jovanotti e altri artisti, suoi amici, per uno spettacolo che sarà a metà tra il concerto e il dj set. 

 

Jova Beach Party 2022

 

Dal 14 al 25 Settembre al Teatro degli Arcimboldi: Notre Dame de Paris

 

La firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi, regalando allo spettacolo un carattere universale. Pietra miliare dello spettacolo italiano e mondiale, Notre Dame de Paris ha stupito milioni di spettatori con il fascino di un’opera che non finirà mai di emozionare, raccontando il mondo moderno attraverso una storia di tempi passati.

 

L’eternità dell’amore risuona potente nelle musiche, nei passi e nelle coreografie, nelle parole e nelle azioni dei protagonisti, colmando gli occhi dello spettatore di meraviglia per uno show che si fa amare ogni volta di più.

 

 

Dal 18 al 20 settembre a Fiera Milano Rho: Micam 2022

 

MICAM Milano è il salone internazionale di riferimento per il settore calzaturiero e si svolge a Fiera Milano Rho a febbraio e a settembre e dove vengono presentate rispettivamente le collezioni AI e PE dei migliori brand.

 

Con l’edizione di Settembre 2022, MICAM diventa la fiera delle opportunità aumentate, dando vita a MICAM Milano 90 Digital Show.

 

Micam Milano settembre 2022

 

Dal 22 settembre a Palazzo Reale: la mostra Richard Avedon: Relationships

 

La mostra promossa dal Comune di Milano-Cultura, prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Skira Editore in collaborazione con il Center for Creative Photography e la Richard Avedon Foundation è curata da Rebecca Senf, responsabile della collezione del Center for Creative Photography e vede come main partner Versace e media partner Vogue Italia.

 

Una sezione è dedicata alla collaborazione tra Richard Avedon e Gianni Versace, iniziata con la campagna per la collezione primavera/estate 1980, che decretava l’esordio dello stilista, fino a quella della collezione primavera/estate 1998, la prima firmata da Donatella Versace.

 

Il linguaggio astratto di Avedon agisce in uno spazio compresso che esalta le figure rendendole assolute e facendo esplodere le coreografie dei corpi di alcune delle top model più celebrate dell’epoca, in movimenti convulsi, sincopati, che mettono in evidenza la forma e la materialità degli abiti che indossano.

 

 

Concerti

 

Ecco alcuni degli appuntamenti più interessanti per questo mese di settembre a Milano:

 

Passenger – 6 settembre, Fabrique

Fulminacci – 6 settembre, Circolo Magnolia

Tame Impala – 7 settembre, Ippodromo Snai S. Siro

LP – 8 settembre, Fabrique

Liberato – 9 settembre, Ippodromo Snai San Siro

Arcade Fire – 17 settembre, Forum di Assago

Marracash – 13, 14, 16, 20 e 21 settembre, Forum di Assago

Anastacia – 21 settembre, Teatro degli Arcimboldi

Sfera Ebbasta – 25 e 26 settembre, Forum di Assago

Negramaro – 30 settembre, Teatro degli Arcimboldi

 

 

 

Scopri la comodità di dormire a Milano vicino al centro in occasione di un concerto o evento,

scegli la posizione strategica di Residence 2Gi!

Share
×

Ciao!

Hai bisogno di informazioni o supporto? Sentiamoci su WhatsApp.

×