Cambiamento, evoluzione, metamorfosi. La città cambia ogni anno, e nel suo eterno mutare coinvolge anche il settore della Moda. Ecco allora che dal 17 gennaio sarà protagonista la Moda Uomo con sfilate ed eventi collaterali.
Il mese continua poi con un viaggio nel mondo della bellezza con la performance di Roberto Bolle and Friends. E si conclude con il Capodanno cinese che prosegue fino a metà febbraio.
….. …. …..
…..
Dal 17 al 21 gennaio: Fashion Week Men’s
Dal 17 al 21 gennaio, con la collezione Autunno/Inverno 2025/26 della Fashion Week Men’s, Milano torna ad essere la capitale della creatività, del Made in Italy, della tradizione, dell’innovazione e della sostenibilità.
Si parte il 17 con Brunello Cucinelli e si termina con le sfilate in presenza lunedì 20 con Giorgio Armani, Zegna e Jacob Cohën. Martedì 21 è dedicato alle sfilate digital.
Dal 23 al 26 gennaio, Teatro Arcimboldi: Roberto Bolle and Friends
Roberto Bolle and Friends rappresenta un vero e proprio viaggio attraverso la bellezza e la magia di questa forma d’arte. Roberto Bolle, protagonista assoluto della danza, di questi Gala non è solo interprete ma anche Direttore Artistico. Accanto a lui i più̀ importanti ballerini del mondo per realizzare un programma sorprendente, in grado di affascinare un numero di spettatori sempre più̀ vasto ed eterogeneo.
Un’opportunità culturale rara e di grandissimo prestigio, un viaggio imperdibile attraverso diversi stili e scuole differenti che suscitano emozioni sempre nuove: divertimento e dramma, ironia e eleganza, innovazione e tradizione si mescolano sullo stesso palcoscenico.
Dal 29 gennaio: Capodanno cinese
Anche questo anno, in occasione del Capodanno Lunare Paolo Sarpi si illumina a festa tra lanterne rosse, scritte benaugurali e festoni. I festeggiamenti per celebrare l’anno del Serpente di legno verde inizieranno già il 29 gennaio mentre la tradizionale parata che dall’Arco della Pace arriva fino al quartiere di Chinatown sfilerà domenica 11 febbraio tra danze e vestiti coloratissimi.
Concerti
Ecco i concerti in programma a gennaio 2025 a Milano.
- Max Pezzali MAX FOREVER – 3, 4, 5, 7 e 8 gennaio, Forum di Assago
- Il Volo – 11 gennaio, Unipol Forum (Ex Mediolanum Forum) di Assago
- Alla scoperta di Morricone – 14 gennaio, Teatro Dal Verme
- Lazza – 21, 22 e 24 gennaio, Unipol Forum (Ex Mediolanum Forum) di Assago
- JPEGMAFIA – 22 gennaio, Alcatraz
- Massimo Ranieri Tutti i sogni ancora in volo tour – 27 e 28 gennaio, Teatro Arcimboldi